La Mission

In MBA, non ti proponiamo solo un corso di Trucco, ma ti prepariamo per diventare una Makeup artist di successo.

Daniela Severo, Direttrice sede di Torino  MBA Making Beauty Academy.

Siamo consapevoli del fatto che il mondo della formazione è cambiato.

Mentre fino a qualche anno fa era sufficiente preparare un Makeup artist solo dal punto di vista tecnico, oggi sono molte altre le necessità che entrano in gioco.

Hai pensato a cosa fare dopo aver finito il corso? È troppo presto?

Si è vero, forse siamo in anticipo, ma credo farà piacere sapere che oltre alla preparazione tecnica in Mba pensiamo anche al tuo domani.

Diventa una Makeup artist di successo

Come si scrive un curriculum? Chi sono le persone di riferimento in un backstage televisivo, della moda o del teatro? Quali sono i termini più utilizzati in televisione? E nella moda? Perché è importante fare un’intervista alla futura sposa? Come posso differenziarmi dagli altri truccatori nella mia proposta? Come faccio a promuovermi sui social? Come faccio a trovare lavoro? Cos’è la partita iva?

Queste sono solo alcune delle domande che ti sei già fatta o ti farai.

In MBA, non ti proponiamo solo un corso di Trucco, ma ti prepariamo per diventare una Makeup artist di successo in modo da non farti trovare impreparato quando lavorerai sui set. 

Oltre ad una ottima preparazione di base, con un completo programma di Trucco, in MBA trovi una marcia in più: i corsi professionali e complementari.

In MBA non ti proponiamo SOLO un corso di Trucco, ma ti prepariamo per diventare una MUA di successo.

Ogni allievo non solo ha passioni uniche, ma anche conoscenze, talenti e desideri lavorativi differenti. In MBA Making Beauty Academy ne teniamo conto, per questo abbiamo ideato nove moduli rivoluzionari che mettono al centro lo studente.

L’allieva potrà quindi scegliere in base alle sue esigenze, superando la formazione tradizionale standard uguale per tutte:

I corsi Complementari e Professionali.

Per proporre una formazione personalizzata non è possibile trascurare le attuali competenza degli allievi; ad esempio un’estetista non avrà bisogno di approfondire la cosmetologia; chi viene dal liceo artistico non avrà bisogno di lezioni di disegno ma a ciascuna di loro manca uno o più tasselli  per poter diventare una Makeup Artist completa. Per questo sono nati i tre moduli dei Corsi Complementari.

Tali corsi potranno essere seguiti interamente dagli allievi che provengono da altri indirizzi di studi.

Inoltre sappiamo che il 50% del successo di una Mua sta nella capacità tecnica e l’altro 50% nella capacità di promuoversi.

Per questo sono nati I corsi Professionali, 6 moduli dedicati al modo di promuoversi e proporsi, per completare la preparazione tecnica acquisita.