Come diventare Makeup artist di successo

“You can have anything you want in life if you Makeup for it.”

Puoi raggiungere qualsiasi obbiettivo se ti impegni in ogni modo per raggiungerlo. 

Patrick Ta

Sono almeno tre le condizioni necessarie e indispensabili per diventare dei truccatori di successo, come affermano i Makeup artist internazionali Patrick Ta e Monica Blunder: 

Preparazione

Esperienza

Determinazione

Preparazione

Avere delle basi solide è il vero punto di partenza, scegliere e frequentare una buona scuola, vi può dare la giusta marcia per questo mestiere. Che sia un corso a più livelli o un corso annuale completo le competenze che vengono trasmesse da veri professionisti non potranno mai essere sostituite dalle capacità, anche del più portato, degli autodidatti.

Esperienza

Tutto vale, non esistono esperienze di serie A o di serie B. Inizia già da subito a fare esperienza, sia attraverso la scuola che in modo individuale. 

Tenere la mano in costante allenamento è importante, perciò trucca ogni volta che puoi, perché la differenza tra te e chi fa questo mestiere senza passione passa anche attraverso la pratica. La pratica è esperienza.

 

Determinazione

Come ogni percorso, anche questo non è privo di ostacoli e come nella maggior parte dei lavori serve una buona dose di determinazione soprattutto all’inizio per cercare le prime occupazioni.

Le possibilità sono tante, cinema, teatro, moda, televisione, promoter, spose e tanto altro ancora, ma all’inizio nessun lavoro è mai facile.

Le opportunità possono essere vicino a noi, ma a volte non ci rendiamo conto che basta una parola in più per riuscire ad ottenere un lavoro o un contatto giusto.

 “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita”. (Confucio)

Come scegliere un percorso formativo di Makeup?