Serve un kit di trucco per iscriversi?

"I rapporti tenuti da MBA Making Beauty Academy con i vari fornitori permettono ai nostri allievi di acquistare il kit ad un prezzo scontato. Inoltre con questo kit completo è possibile affrontare le collaborazioni esterne e le prime esperienze lavorative in modo professionale. "

Claudia Pelle assistente di direzione Torino MBA Making Beauty Academy.

Perchè è importante che tutti gli allievi abbiano lo stesso kit Makeup?

Per affrontare il corso annuale è importante avere un kit di prodotti e accessori di trucco e acconciatura di grande qualità ma semplici da utilizzare; questo permette a tutta la classe di sviluppare i propri talenti partendo dallo stesso livello di formazione e di strumenti. 

Bisogna inoltre considerare che la composizione di un kit di un corso annuale è un’operazione molto complessa che comprende oltre ad una vasta gamma di referenze per il Makeup anche i prodotti e gli strumenti per l’hairstyling. Per ottimizzare gli acquisti è necessario fornirsi da 7/8 diverse aziende. 

È infatti impensabile immaginare che una sola marca di Makeup possa soddisfare la creatività e le necessità artistiche dei nostri allievi, per questo i nostri KIT contengono prodotti di più brand. Piuttosto che legarci ad una singola partnership abbiamo voluto offrire ai nostri allievi  la possibilità di esplorare tutte le sfumature e tutte le textures della bellezza.

Hai mai visto il kit di un vero professionista? Non avrà mai prodotti di un SOLO brand !

I nostri kit evolvono ogni anno

Ogni anno i nostri docenti professionisti, che hanno scelto la composizione finale del kit, valutano l’adeguatezza dei prodotti durante l’anno scolastico e le allieve compilano un questionario di fine corso dove possono esprimere il loro parere. 

Grazie al bilanciamento di queste informazioni, il kit viene rinnovato scegliendo i migliori brand che il mercato offre, integrando ed aggiornando la proposta dei prodotti.  

“Non sarà mai possibile realizzare il kit perfetto per ogni Makeup addicted ma siamo certi che quello scelto sarà un ottimo punto di partenza per il mondo del lavoro.”

Francesca Silvestri
Direttrice e responsabile della didattica MBA Making Beauty Academy.