FAQ

E’ possibile recarsi in Segreteria, previo appuntamento, oppure telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle 17:00  :

– Milano:  +39 02.91.630.430 

– Torino : +39 011 553 60 41

Sia per Milano che per Torino, è possibile inviare una mail a: info@mbacademy.it.

Per la SEDE DI MILANO, via Santa Marta 18 (in fondo alla via Torino). Fai un tour virtuale. Centralissima e comodissima da raggiungere da qualsiasi zona di Milano e da tutte le stazioni ferroviarie con i seguenti mezzi pubblici:

Metropolitana:
– linea 1 Rossa (fermata Duomo o Cordusio)
– linea 2 Verde (fermata Sant’Ambrogio)
– linea 3 Gialla (fermata Missori o Duomo)

Tram:
– linea 2-3-14 Fermata via Torino (Chiesa di San Giorgio)
– linea 12-16-27 Fermata Albricci (Missori) o Duomo via Orefici
– linea 15 Fermata Albricci o Mazzini

Per la SEDE DI TORINO, Corso Stati Uniti 14. Centralissima e facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

Metropolitana:

  • fermata Porta Nuova o Re Umberto

Autobus:

  • Linea 11, 12, 58,58/( fermata Massena/San Secondo), 15 (fermata Legnano), 4 (fermata Porta Nuova) 

Tutti i corsi sono a numero chiuso:
– per il Corso di Make-up  Annuale Fashion e Artistico fino a 18 allieve;
– per tutti gli altri corsi fino a 14 allieve, salvo diversamente segnalato

Durante l’anno arrivano spesso richieste alle segreterie  sia di stage che di personale qualificato e queste richieste vengono proposte  alle nostre allieve .
Inoltre, la scuola segnala alle proprie agenzie Make Up Service e MKS Milano Fashion Agency, le migliori allieve .

L’Attestato Regionale di Competenza di Truccatore e l’Attestato rilasciato da MBA Making Beauty Academy possono facilitare le possibilità di trovare lavoro e possono diventare, da un lato, un motivo preferenziale per il lavoro dipendente, per lavorare presso i negozi di trucco monomarca: Kiko – Mac – Nyx,  etc, o le profumerie ed in particolare le catene di profumerie come Sephora e Douglas, o le grandi case cosmetiche (beauty consultant di Chanel – Dior – Lancome – etc così come presso i saloni di acconciatura, o i saloni di bellezza, dall’altro per il lavoro professionale autonomo, TV, cinema, shooting fotografici per la moda, la pubblicità, etc, le sfilate di moda, gli spettacoli teatrali, gli eventi vari, le spose, etc.

Inoltre l’Attestato Regionale ha un valore giuridico e con l’ approvazione della proposta di legge (Donati 19/12/2016) sulla professione di Truccatore sarà un documento valido per la probabile sanatoria.

Per tutti i corsi ci si può iscrivere, passando in segreteria previo appuntamento o direttamente dal sito internet, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia, comunque, di iscriversi almeno 15 giorni prima dell’inizio dei corsi.

Per i Corsi di Makeup Fashion e Artistico Annuale, invece, l’iscrizione si può fare solo dopo aver fissato un colloquio informativo ed è subordinata al superamento di un successivo test psicoattitudinale.
Per prenotare il primo colloquio informativo chiamare: per Milano il +39 02.91.630.430. Per Torino il + 39 011.553.60.41

Tramite il sito sulle pagine dei diversi corsi, dove si trova il link “iscriviti”.
Compilato ed inviato il modulo di iscrizione, si deve provvedere entro 2 giorni a versare, tramite bonifico bancario, l’acconto previsto per ogni corso.

In alternativa, per le iscrizioni a Milano, si può passare, previo appuntamento,  in Segreteria  in Via Santa Marta 18 e pagare con assegno o contanti o carte di credito al mattino dalle ore 9:30 alle ore 12:30 o al pomeriggio dalle 14 alle 16. 

Nessun costo.

Tutti i costi sono compresi nell’importo richiesto. Resta escluso solamente il materiale trucco personale dello studente.

Per i  corsi: Professional 1, Professional 3  e Hair Basic e Bridal  il KIT è facoltativo e ogni studente può portare, in alternativa, i suoi prodotti personali.

Per il 1st Year Professional Makeup il kit, data la vastità e specializzazione dei prodotti, è obbligatorio.
I prezzi sono indicati sulla pagina dei corsi e comprendono l’IVA, il libro di testo, il kit prodotti ed accessori  e, in omaggio, la T Shirt MBA Making Beauty Academy. Tutti i prodotti sono scontati del 20-30% in relazione alle convenzioni che sono state  stipulate con i fornitori.

Certamente; abbiamo stipulato apposite convenzioni con la Deutsche Bank e Soisy. In particolare con Soisy la richiesta di finanziamento è estremamente semplice, si può fare in modo autonomo ed in pochi minuti direttamente dal sito e gode di una riduzione di – 200,00 euro, dell’importo che si vuole finanziare. 

Si può pagare in comode rate da 6 a 24 mesi. 

 

 

Per il corso Annuale e per i corsi che rilasciano l’Attestato Regionale  è necessario compiere 18 anni entro la data di inizio corso . Per i corsi con Attestato di Frequenza è’ sufficiente aver compiuto  16 anni  Non esiste limite massimo d’età.

Si.

Si.

No.

MBA – Making Beauty Academy, divisione formazione di Backstage Service srl è un Ente accreditato per la formazione in Regione Lombardia Numero di iscrizione 892 Certificazione ISO 9001/2015 per il sistema di gestione della qualità Settore formativo EA 37 n. SQ 143778 – Livello EQF 4 (EQF sta per European Qualification Framework e serve a tradurre in maniera univoca nei diversi sistemi europei, le qualifiche e i livelli raggiunti e segnalati dall’attestato stesso favorendo la “spendibilità” del titolo).

I CORSI MBA, EFFETTUATI IN REGIONE LOMBARDIA, RILASCIANO, (PREVIO ESAME DI VERIFICA FINALE) L’ATTESTATO DI COMPETENZA DI TRUCCATORE AI SENSI DELLA LEGGE 19/07 DELLA REGIONE LOMBARDIA VALIDO IN TUTTA LA COMUNITA’ EUROPEA. PER I CORSI EFFETTUATI FUORI DALLA REGIONE LOMBARDIA, VIENE RILASCIATO (PREVIO ESAME DI VERIFICA FINALE) L’ATTESTATO DELLA MBA CHE CERTIFICA IL TIPO ED IL NUMERO DELLE ORE DEL CORSO.

Attualmente la sede di Torino rilascia un certificato di frequenza, ma è fondamentale sottolineare che la sede piemontese MBA rispetta gli stessi requisiti della sede milanese, ed è pronta ad un auspicabile riconoscimento della professione di truccatore a livello nazionale

NO, non è necessario; i nostri corsi sono aperti a tutti: professionisti/e del mondo della bellezza o appassionati/e che si portano dentro quello che chiamiamo il “fuoco sacro” e sentono il bisogno di esprimersi attraverso il trucco magari per trovarsi domani, chissà, un hobby da trasformare in lavoro.

Il Corso di Trucco Professional 2 sviluppa degli insegnamenti che danno per scontata la conoscenza del trucco di base. Non conoscendoli vi trovereste a disagio.
Per potersi iscrivere allo Professional 2  – Fashion, Fitting and Photo Make Up, è necessario aver già fatto il Professional 1 presso Mba Making Beauty Academy o un corso analogo in un’altra valida Accademia.

Sono esattamente uguali per quanto riguarda l’insegnamento del trucco.
Mancano i moduli I PROFESSIONALI , I COMPLEMENTARI e HAIR BEAUTY & BRIDAL che possono essere frequentati separatamente. 

Le  esercitazioni si svolgono sempre tra allieve truccandosi reciprocamente. Questo permette lo sviluppo di una grande sensibilità verso la futura cliente o modella, sensibilità indispensabile per avere successo come make up artist.

Le modelle sono previste:
– per lo Step 1 per l’esame finale in studio fotografico con fotografo (1 modella a disposizione per ciascuna allieva)
– per lo Step 2 con 1 modella  dark/asian skin per le allieve, 1 modella per la dimostrazione della docente in studio fotografico con il fotografo e, sempre 1 modella a disposizione di ciascuna allieva per la prova finale (sempre in studio fotografico e con fotografo).

Iscrizioni ai corsi di Milano:

Con bonifico bancario a favore di Backstage Service srl
Via Santa Marta 18 – 20123 Milano
IBAN: IT72D0301503200000003573834
BIC: UNCRITMM – Banca: FINECO BANK
o con Carta di credito-PayPal dal sito,
specificando il nome e cognome della persona iscritta ed il tipo di corso

oppure, direttamente presso la sede della MBA – Via Santa Marta 18 – 20123 Milano, in contanti o con assegno o con carta di credito.

Iscrizioni ai corsi di Torino:
Con bonifico bancario sempre a favore di Backstage Service s.r.l., Via Santa Marta 18 – 20123 Milano – presso la FINECO BANK – ma con diverso
IBAN: IT52T 03015 03200 000003548962

Per l’iscrizione a qualunque corso si prega di specificare SEMPRE il nome e cognome della persona iscritta ed il tipo di corso.

Si tratta di  prodotti che permettono di truccare bene qualunque tipo di viso, in relazione al colore della carnagione/occhi/capelli così come richiesti dai docenti, e vengono aggiornati ogni anno in relazione alle novità o alle nuove necessità.
Le confezioni, pratiche e compatte, sono quelle più adatte per un uso professionale.

I prodotti scelti sono prevalentemente Makeup Forever, un brand di alto livello, molto apprezzato dai Make up Artist professionisti.

I prodotti sono valorizzati al netto dello sconto dal 20% al 30% in relazione alle convenzioni che MBA Making Beauty Academy stipula con i fornitori

Il rimborso non è previsto ma se si rinuncia per problemi personali seri e documentati l’anticipo pagato non è perso e verrà considerato come acconto valido per l’iscrizione a qualsiasi corso in programma nei 12 mesi successivi.

Non trovi le risposte alle tue domande? Contattaci

Compila il form verrai ricontattato da un nostro esperto il prima possibile