Torino, Kappa Futurfestival: Nel Beauty Bar Della Vip Lounge Nascono Le Tendenze Make-Up & Hair Della Z Generation

Nel Festival della musica elettronica appena concluso a Torino si generano opportunità di partnership creative d’eccezione fra Mba Making Beauty Academy e Casa Arpège che, nel comfort della Vip Lounge, hanno firmato, rispettivamente per il make-up e per l’hairstyle, i look di tantissimi artisti techno, influencer e giornalisti accreditati.

Una manifestazione di caratura internazionale come il Kappa FuturFestival appena concluso può portare entusiasmo, nuove idee ma anche tanto lavoro per i giovani: questo è il messaggio lanciato da una partnership tutta torinese, quella fra Mba Making Beauty Academy (sedi a Torino, Milano e Padova) e Casa Arpège, che hanno realizzato un vero e proprio Beauty Bar nel corso della kermesse mondiale della musica techno, curando rispettivamente make up ed hair styling.

Per il make up voglia di luce, di divertimento leggero e trendy: migliaia di brillantini, gemme colorate e pailettes – accompagnati da eye liner fluo e glitter – hanno definito il look degli ospiti della lounge permettendo a ciascuno di personalizzare la propria immagine ‘da festival’. Ad applicarli, il team dei più di 40 giovani make up artist MBA Making Beauty Academy di Torino e Milano coordinati dalle professioniste e docenti Luisa Arnone e Gloria Corradino.

Per i capelli un trionfo di trecce e di accessori coloratissimi – dai bottoncini ai frammenti di cristallo, passando per extension a contrasto e fiori di ogni genere – realizzati dal direttore artistico Marco Todaro e dal suo team di Casa Arpège.

«Questa manifestazione ci ha resi partecipi di un evento straordinario che abbiamo voluto trasformare in un’ulteriore opportunità di crescita professionale per i nostri ragazzi – dichiara Daniela Severo, direttrice della sede torinese Mba Making Beauty Academy -.I festival della musica elettronica come il Kappa FuturFestival non devono essere visti come mero evento di tendenza, ma anche come una concreta occasione di crescita professionale per decine di giovani make up artist e acconciatori: grazie alla partnership con Casa Arpège possiamo estendere questo approccio anche alle future edizioni di questa kermesse di successo».

Il Kappa FuturFestival ci regala entusiasmo e nuovi stimoli nel corso di ogni edizione – spiega Marco Todaro, hair influencer e fondatore di Casa Arpège – ogni anno la più grande soddisfazione è entrare in contatto con il pubblico internazionale, aperto alle tendenze e con il forte desiderio di fare community: siamo certi di avere assicurato un ottimo servizio a tutti gli amici che sono venuti a trovarci implementando anche il make-up, grazie alla collaborazione di MBA Making Beauty Academy”.

La decima edizione della manifestazione ha riscosso un enorme successo internazionale, coinvolgendo qualcosa come 90mila partecipanti provenienti da 118 nazioni diverse, con la presenza di oltre 100 artisti che hanno proposto 36 ore di musica elettronica diffusa da 5 palchi allestiti nell’area di Parco Dora: appuntamento per la undicesima edizione dal 5 al 7 luglio 2024.

 

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