San Valentino… a tutto glitter! Ispirati ai look delle star, consigliati dalla nostra docente Simona Rossello, per brillare nella notte più romantica dell’anno.

La notte più dolce dell’anno sta arrivando. Non vorrai mica farti trovare impreparata? Grazie ai consigli della nostra docente Simona Rossello avrai un look da diva, a prova di sguardo languido.

Come festeggi San Valentino? Cenetta a lume di candela, concerto del tuo gruppo preferito o viaggio romantico? Qualunque sia la tua risposta, quest’anno lascia a casa il solito nero e scegli un look a tutto glitter. Non preoccuparti se non hai mai realizzato un makeup particolare, la nostra docente Simona Rossello ti guiderà passo dopo passo per ottenere un aspetto da vera star.

Il primo look che ti proponiamo come ispirazione è quello sfoggiato da Lady Gaga alla première del suo ultimo film, adatto a un San Valentino chic ed elegante. Per rifare a casa questo makeup la docente Simona Rossello suggerisce di creare un’ombreggiatura sulla palpebra con un eyeshadow sui toni del marrone caldo, intensificando leggermente l’angolo esterno dell’occhio. La docente consiglia poi di proseguire applicando un eyeshadow dai toni dorati – anche in crema – sulla palpebra mobile. Per concludere, bisognerà bordare intensamente l’occhio con una matita dalla mina semimorbida, sfumandola leggermente, e completare il trucco intensificando le ciglia un mascara nero. Sulle labbra si sceglierà un rossetto dai toni nude, per non rubare la scena al makeup occhi già molto vistoso e brillante.

Questo look è adatto a una cena a due in un ristorante romantico. Per le più classiche, questo look si può abbinare con un abito total black. Per le più audaci, la nostra docente consiglia un abito dalle sfumature dorate, che riprenda ed esalti il trucco. Infine, sarà importante scegliere accessori preziosi e luminosi come quelli sfoggiati da Lady Gaga, per un look che la tua metà non potrà dimenticare.

Se fai parte di una coppia più rock ‘n roll e hai in programma una serata fuori dagli schemi, puoi ispirarti allo stile glam rock dei Maneskin. Per realizzare questo look eccentrico, dal mood seventy-punk, la docente Simona Rossello consiglia di applicare un ombretto in crema dal finish glitterato o un matitone kajal, nero o burgundy, su tutta la palpebra mobile dell’occhio, allungandolo molto all’esterno e facendolo finire a punta, in stile punk. La nostra docente consiglia poi di applicare ulteriori glitter e paillettes sopra, oppure, per le più avanzate, disegnare con un eyeliner o una matita occhi tre punte partendo dalla rima inferiore dell’occhio, riempiendole poi con l’eyeshadow glitterato in crema o direttamente con i glitter.

Anche in questo caso, la docente consiglia di abbinare un outfit total black, oppure di riprendere nell’abbigliamento i colori del makeup, proprio come fanno i Maneskin in questa foto.

Il terzo look, ispirato alla cantante BIA, è senza dubbio il più sensuale e femminile. Qui i glitter diventano vere e proprie gemme, da applicare con cura per un trucco occhi prezioso. Per questo look, la docente Simona Rossello consiglia di realizzare un occhio da gatta con un eyeliner ispirato alle pin up degli anni ‘50. Il segreto è mantenere la riga più sottile al centro dell’occhio per poi intensificarla e allungarla molto verso l’esterno, impreziosendo il makeup con l’applicazione di brillantini all’angolo esterno dell’occhio con una colla per glitter o ciglia finte. Per completare il look, se si vuole, si possono applicare delle ciglia finte extra long. Le labbra verranno lasciate neutre… a prova di bacio!

La nostra docente consiglia di abbinare a questo makeup un party dress sui toni del rosso, il colore della passione. La festa degli innamorati è l’occasione migliore per sfoggiare questo colore caldo e seducente.

Speriamo che grazie ai preziosi consigli di Simona Rossello tu sia riuscita a trovare il look che fa per te. Se ti è rimasto ancora qualche dubbio o sei in cerca di nuove ispirazioni, dai un’occhiata al nostro profilo Instagram: troverai tanti look realizzati dalle nostre makeup artist certificate da cui potrai prendere spunto, ma ricorda: il vero segreto che farà brillare il tuo sguardo sarà l’amore.

MBA Making Beauty Academy
Scopri i prossimi corsi ed eventi in calendario