Mba Making Beauty Academy ha contribuito al successo dell’evento moda di Dolce & Gabbana e Blanco e della sfilata di Yes Brand presso lo
Spazio Antologico degli East End Studios. Con la New York Make Up Academy partecipa anche a Fashion L’Official di Palazzo Serbelloni e al Global Fashion Collective dei Chiostri di San Barnaba
Decine di giovani professionisti del trucco hanno potuto vivere il cuore della Milano Fashion Week con esperienze di altissimo livello: Mba Making Beauty Academy stringe un accordo strategico con la New York Make Up Academy e porta i suoi allievi nei backstage più prestigiosi della rassegna fashion meneghina.
I giovani talenti hanno contribuito, domenica 24 settembre, al successo dell’evento moda organizzato da Dolce & Gabbana con il cantante Blanco presso l’ex Macello di viale Molise, alla sfilata Yes Brand presso lo Spazio Antologico degli East End Studios ma anche, in sinergia con la prestigiosa New York Make Up Academy, alla sfilata di Fashion L’Official di Palazzo Serbelloni e al Global Fashion Collective dei Chiostri di San Barnaba.
«È stata un’esperienza intensa e coinvolgente, sicuramente da ripetere – dichiara Francesca Silvestri, direttrice della sede milanese di Mba Making Beauty Academy -. Ho visto le allieve molto attive nel partecipare agli eventi, un percorso nella Milano scintillante della moda internazionale dove le modelle, di ogni etnia e nazionalità, hanno potuto sfilare in armonia e serenità».
Un tour della alta moda milanese insomma, dove i giovani hanno messo in evidenza l’arte del make up e la professionalità di make up artist ed hair stylist che sono fra i target formativi di Backstage Service Group, attraverso le accademie Mba Making Beauty Academy (presente a Milano e Torino) e Mks Milano Fashion School, insieme per formare i giovani alle professionalità più richieste dal mercato.
«La partnership internazionale con la New York Make-up Academy è davvero un passo avanti importante per il futuro dei nostri allievi – sottolinea Alessandro Gangi, ceo di Backstage Service Group –. Grazie ai colleghi statunitensi avremo la possibilità di imple- mentare ulteriormente la nostra offerta formativa con esperienze di caratura mon- diale: un’opportunità da cogliere per il futuro professionale dei nostri giovani».
Ma la sensibilità di Mba Making Beauty Academy ai temi sociali non le ha permesso di esi- mersi dal collaborare allo svolgimento di un grande evento charity: il 19 settembre scorso, i giovani make-up artist hanno collaborato al backstage dell’evento moda I/Deal presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi, organizzato da Art+Vibes per donare fondi a sostegno della ricerca sul tumore al seno. La passerella, patrocinata dalla Camera della Moda Nazionale Italiana, ha visto sfilare in passerella donne che stanno lottando contro il tumore al seno, vestite da brand famosi del fashion internazionale. Le dona- zioni verranno effettuate per sostenere economicamente le attività della Fondazione Ieo-Monzino e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.