Nata a Milano, inizia la sua carriera con Aldo Coppola, diventando la sua assistente, collaborando per le più importanti sfilate di moda.
Poi come free-lance comincia a lavorare con i più grandi fotografi internazionali e le migliori riviste quali Vogue, Elle, Donna e Marie-Claire,.
Trasferitasi a Parigi Rita partecipa a campagne pubblicitarie di moda e bellezza tra cui Dior, Christian Lacroix, Nina Ricci, Fidji e con top model quali Linda Evangelista, Claudia Schiffer e collabora con fotografi come Dominique Isserman ,Peter Lindbergh, Mario Testino, Steven Klein, Paolo Roversi, Patrick Demarchelier, Francois Halard, Bettina Rheims, Walter Chin, Ellen von Unwerth, Terry Richardson, per editoriali e campagne pubblicitarie firmando regolarmente per riviste internazionali quali: Vogue, Elle, Marie Claire, Madame Figaro.
Partecipa a prestigiose sfilate di Pret a Porter e di Haute Couture e lavora con personalità dello spettacolo e dello sport.
Dopo 30 anni, come hair-stylist di altissimo livello, Rita resta una persona creativa e intuitiva e non esita a esplorare nuovi percorsi e ad essere coinvolta in progetti nuovi e sempre più creativi, attingendo alle sue capacità e al suo know-how.