I docenti di MBA - Making Beauty Academy

Fracchia Paola

CORRETTIVO E CINEMATOGRAFICO

Ha coltivato la passione per il trucco fin da bambina e diventare una Makeup artist è stata la logica prosecuzione. Il suo lavoro si svolge principalmente tra set fotografici, pubblicitari e cinematografici, ma riserva sempre una piccola parte del suo tempo per i book fotografici, il trucco sposa e le occasioni speciali.

Creare il look di un viso non è cosa così scontata come può apparire: a seconda che si lavori in una pellicola cinematografica, in uno spot pubblicitario, in uno studio fotografico o sul volto di una sposa le esigenze possono essere molto diverse. Si può partire da un trucco quasi trasparente, impalpabile, per arrivare ad uno estremamente sofisticato, passando per il trucco d’epoca o per quello contemporaneo ma con riferimenti al passato rivisitati, al trucco glamour, o al tribale, a quello di fantasia e così via.

In ogni caso tutto ciò che comporta la costruzione di un’immagine è molto spesso un lavoro d’equipe in concerto con, a seconda dei casi, il regista o il fotografo e poi la parrucchiera, la costumista e ogni altra figura professionale atta ad ottenere l’effetto finale desiderato.

Le piace prendersi cura del viso a 360′ ed essendo da molti anni anche beauty consultant di brand cosmetici top ama servirsi di tutte le conoscenze acquisite in questo campo per preparare la pelle al Makeup (e non solo) nel migliore dei modi.

Modelle, attrici e donne comuni si avvalgono spesso della sua professionalità anche in questo settore con risultati splendidi sia riguardo il miglioramento della qualità della pelle sia riguardo la tenuta e l’effetto finale del Makeup: se si parte da una buona base il risultato sarà indubbiamente superiore.