Giuly Valent
di Cinzia Franzese
Un altro giovane talento per la squadra di collaboratori MBA Making Beauty Academy. Giuly ha 22 anni ma è già a pieno titolo una make-up artist. Comincia studiando trucco artistico, e lo fa per un intero anno accademico: MBA le permette non solo di imparare e approfondire gli strumenti per l’esecuzione di un buon trucco, ma anche di sperimentare materiali, tecniche e nuove idee di make-up.
Una volta diplomata i docenti la segnalano a MKS, l’agenzia di make-up artist, stylist e fotografi del gruppo Backstage Service specializzata nel settore moda, beauty e fashion. Giuly viene subito coinvolta come assistente di Sara Del Re sul set del video di presentazione di Rock Economy, l’ultimo show televisivo di Adriano Celentano all’Arena di Verona e trasmesso in prima serata sui canali Rai.
I risultati sono incoraggianti e Giuly inizia a fare altre esperienze anche con Make Up Service, la divisione del gruppo Backstage Service che si occupa di eventi e produzioni televisive (X-Factor, Italian Next Top Model, The Apprentice sono alcuni dei set che vengono seguiti da Make Up Service per il trucco e l’hair styling).
Grazie ai suoi primi lavori con Backstage Service Giuly dà vita a una prima serie di importanti collaborazioni, sempre nel settore della moda e della fotografia: con l’Istituto Marangoni, dal 2011 ad oggi, e poi per Ken Scott, di cui cura il make-up per una sfilata, e con molti stilisti emergenti, che affianca per editoriali e look book. Tra le sue ultime collaborazioni il make-up per la presentazione della linea Seduzioni Jeans firmata Valeria Marini all’interno della squadra di MKS Milano.
Giuly ha già un ottimo curriculum e, nonostante sia giovanissima, molte collaborazioni importanti. Tutto è nato dalla scelta dell’istituto d’insegnamento giusto, la nostra accademia. Non ci credete? Chiedetelo a lei!
e-mail: valent.giuly@gmail.com
Facebook: Giuly Valent
Web site: http://www.giulyvalent.com/