Il Metodo MBA Making Beauty Academy
Grazie ai docenti di grande esperienza adottiamo una metodologia innovativa, brevettata come Fitting Makeup, che permette di superare i limiti della ricerca geometrica delle forme del viso, evitando le interpretazioni che obbligano a inserirle in schemi predefiniti.
Francesca Silvestri
Direttrice e responsabile della didattica MBA Making Beauty Academy
Il Fitting Makeup: il metodo che ci rende unici
Troviamo bellezza nei luoghi più disparati: nella risata di un’amica o di una madre, nella piega arricciata che prende il naso quando qualcosa non ci piace, nella profondità di uno sguardo penetrante.
Tutto questo non è perfetto, né geometrico: è unico.
Prendendo atto che ogni viso ha una sua unicità e che le due parti – destra e sinistra – non sono mai perfettamente identiche e speculari, abbiamo voluto ideare un metodo che rispettasse questa nostra unicità, senza costringerci a considerare l’asimmetria del viso come qualcosa da aggiustare, fino a scomparire.
Il Fitting Makeup è una tecnica di trucco che interpreta e rispetta il viso di ogni persona.
Gli allievi avranno la possibilità di mettere a confronto questo metodo innovativo con quello tradizionale correttivo e verranno aiutati a sviluppare un proprio stile assolutamente personale, in grado di assecondare la propria e individuale visione del mondo della bellezza.
I colori giusti fanno sempre la differenza
Il Fitting Makeup non tiene conto solo dell’asimmetria del nostro viso, ma riporta anche i colori primari nella loro corretta interpretazione. Qualcosa di necessario e indispensabile sia nel trucco che nella pittura.