Ciao Giada ci racconti come ti sei avvicinata al mondo del makeup?
La mia passione per il trucco è nata mentre frequentavo le magistrali, inizialmente pensavo fosse solo un gioco o un interesse momentaneo, ma con il passare del tempo ho capito che per me rappresentava molto di più.
Hai un ricordo speciale del tuo periodo di studi in MBA?
Mi ricordo quando ho scoperto quanto mi appassionava l’idea di ricreare personaggi, trasformare i look, creare delle figure nuove. E le mie lezioni preferite erano quelle di trucco delle epoche e il body painting. Quando sono uscita dal percorso dell’annuale mi sentivo preparata, una vera makeup artist; è stato un periodo importante perché’ mi ha dato una forte preparazione tecnica sulla quale ho in seguito lavorato, ampliandola e arricchendola con l’esperienza.
Dopo il periodo scolastico come hai affrontato il mondo del lavoro?
I primi anni sono stati difficili, mi sono dovuta far conoscere in tutti gli ambienti e allacciare relazioni professionali nuove sia personali che attraverso i social, in modo particolare facebook e instagram. Ho fatto tantissimi editoriali, tra questi ho collaborato con Grazia, Highsnobiety, Sicky Magazine, Elegant magazine ed Ellements magazine con Shir Elmaliach. Successivamente ho collaborato con il team di Elite model Look Italia e The Voice of Italy, ho partecipato alla campagna Just Cavalli Accessories 2015 e al Milano fashion show degli ultimi due anni di Mario Dice
Un consiglio per le ragazze che vorrebbero diventare makeupartist?
Frequentare un percorso completo in un’Accademia seria, rimboccarsi le maniche, fare tantissima esperienza accettando tutte le proposte di stage che non solo permettono di consolidare l’esperienza e arricchire il book fotografico ma anche di moltiplicare le relazioni.
Qual’e’ il tuo sogno?
Il mio sogno è di lavorare nel mondo della moda con i marchi più prestigiosi ma, in questo momento della mia vita in cui ho ancora tante cose da imparare, sono aperta alle collaborazioni interessanti in ogni contesto.
Come possono contattarti le persone che desiderano porti delle domande o semplicemente vedere qualche tuo lavoro?
Semplice: attraverso la mia pagina Facebook Giada Venturotti oppure sul profilo Instagram giadaventurotti
Grazie Giada ed a presto!