Make Up Artist & Creatività

Sviluppa la creatività

 Presentazione del corso

Francesco Marchina dopo 20 anni di esperienza come docente di Trucco Artistico in MBA propone questo corso per dare l’opportunità ad ognuno di splendere nel proprio estro. Il suo convivere con la dislessia lo ha portato a scegliere la creatività come l’alternativa che sembrava non servisse a nessuno.

L’impronta open-mind di questo percorso formativo è fondamentale per la crescita di un make-up artist che si affaccia al mondo del lavoro e per tutti i professionisti del settore che vogliono aggiungere un plus valore alle loro competenze.
Oggi la creatività sembra non essere più di moda e il pensiero comune è ormai plasmato da regole rigide e falsi miti. Si rischia quindi di opprimere lo sviluppo della personalità e della fantasia, che sono insite in ognuno di noi. Gli schemi troppo serrati della società tendono ad isolarci, a bloccare i nostri impulsi creativi rendendoci insicuri.

Lo scopo del corso quindi è quello di riuscire a creare degli approcci alternativi alle dinamiche di lavoro e di liberare le inspirazioni più profonde.
Sperimentare il lavoro in team permetterà di ottenere dei risultati “stra-ordinari”; sarà possibile estrapolare le idee di ognuno e fonderle insieme per dar vita a progetti creativi vincenti.

Programma del corso


Programma del corso

- I concetti base della creatività
- Che cos’è la creatività
- Sistemi creativi e sistemi logici
- Il pensiero creativo
- Il pensiero distruttivo
- Rabbia e creatività
- Percorsi creativi esperienziali
- Giochi creativi
- Gestione dell’ansia creativa
- Cambio di ruolo e creatività

 Formule dei corsi


Al momento non ci sono formule in corso, torna a trovarci più avanti per scoprire le nuove date.