Bianca Panzironi: Beauty & Make-up, due grandi passioni e l’arte di saperle comunicare!

Da allieva MBA – Making Beauty Academy al successo come professional make-up artist e beauty influencer. Conosciamo meglio Bianca Panzironi fuori dai suoi profili Instagram e TikTok!

Ci racconti qualcosa di te? Dove sei cresciuta, come nascono le tue passioni per il make-up e il beauty, i tuoi primi passi alla scoperta di questo mondo? 

Ciao, sono Bianca e sono una Make-up Artist oltre che content creator su Instagram e Tiktok. Sono nata e cresciuta a Milano, la città che ha fatto nascere in me la passione per il make-up; una passione a cui mi sono avvicinata durante il periodo delle superiori, mi allenavo quotidianamente per migliorare le mie skills seguendo video tutorial su YouTube. Frequentai poi, sempre in quel periodo, uno stage come assistente fotografa e sul set scoprii la professione della truccatrice e me ne innamorai istantaneamente. 

Per questo ci tengo a fare un ringraziamento speciale a Cristina Bonetti, Make-up Artist che stimo profondamente e che mi ha fatto scoprire questo mondo. 

IMG_8282
IMG_8281

Un ricordo per te importante del percorso intrapreso in MBA? 

 Un ricordo importante che ho di MBA è sicuramente la mia prima sfilata: Dolce & Gabbana uomo. Ricordo che in quella giornata realizzai concretamente che nella mia vita avrei potuto puntare in alto. 

Grazie alle tue doti professionali e comunicative sei diventata una beauty influencer molto seguita: Instagram e TikTok sono piattaforme molto importanti per il tuo lavoro; i social sono per te anche una passione personale? Quanto fanno parte della tua vita, nel tuo tempo libero, in quanto tu follower e non solo influencer? 

I social fanno certamente parte della mia quotidianità. Sono “consumatrice” tanto quanto influencer: passo molto tempo a scoprire nuove tendenze e studiare la comunicazione per i miei video.                           Cerco stimoli continui e questi social mi permettono di scoprire un mondo davvero vasto.  

Per i creator di beauty essere su TikTok è un’occasione importante: come ti sei avvicinata a questo social? Che differenze e/o elementi comuni hai notato rispetto ad Instagram? 

TikTok è l’opportunità del momento sia per chi vuole creare un personal brand e quindi puntare sulla sua persona, sia per chi vuole raccontare il proprio lavoro (o concretamente aumentare la propria clientela). La differenza sostanziale di questa piattaforma rispetto alle altre è che dà la possibilità a tutti indistintamente di finire nella bacheca di chiunque e di diventare quindi virale. È importante non voler puntare al singolo video virale ma creare con il tempo e con costanza una community che ti accompagni nel viaggio. 

Hai molte collaborazioni all’attivo ma possiamo dire che il format “Get Ready With Me” (GRWM) è la tua punta di diamante? Quanto ti ha aiutata a crescere questo appuntamento fisso? 

Il mio format GRWM è probabilmente quello che amo più fare. Mi permette di esprimermi in modo più completo e approfondito sulle tecniche e sui prodotti che testo rispetto ai video brevi. Qui infatti ho sempre un bellissimo scambio con chi mi segue, che mi dà feedback, opinioni o può farmi domande specifiche. 

IMG_8277

Progetti futuri? … magari un tuo sogno nel cassetto che presto si realizzerà? 

Ho grandi progetti per il futuro, non vedo l’ora che diventino realtà… posso solo dirvi di seguirmi nell’avventura! 

MBA Making Beauty Academy
Scopri i prossimi corsi ed eventi in calendario