Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni

« Torna a tutte le news


Chiedetelo a loro


Elisa Cassano

Chiedetelo a loro
Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro

di Cinzia Franzese

Elisa Cassano

Elisa deve la sua promettente carriera nel mondo del trucco a un decisivo colpo di coda: quello che, dopo la laurea, le ha fatto scegliere il mondo dell’immagine invece di quello giuridico.

Dopo essersi laureata in Scienze dei servizi giuridici, infatti, cambia strada avvicinandosi a quello del trucco e scegliendo di frequentare un corso di make-up per diventare truccatrice professionista. Si iscrive perciò alla nostra accademia, preferendo una formazione annuale, e frequenta l’anno accademico 2011/2012.

MBA cerca di favorire l’inserimento immediato dei propri allievi nel mondo del lavoro sfruttando le decine di connessioni che la scuola ha con diversi ambiti professionali: dalla televisione al teatro, dalla fotografia al trucco per eventi e cerimonie, dalla moda alla bellezza. E così è stato anche per Elisa: già mentre studiava in MBA ha iniziato a collaborare come truccatrice al cortometraggio Slang, uno spot finanziato dalla Regione Lombardia. Le sue prime collaborazioni proseguono con la partecipazione come make-up artist al backstage di Priscilla, la regina del deserto, il musical che da mesi sta facendo il giro del mondo e che l’anno scorso è arrivato anche a Milano: Elisa si è occupata del trucco dei personaggi secondari, passando poi al trucco per la fotografia di moda dietro le quinte di Moda al Trotto, lo shooting di una nuova collezione di acconciature firmate Officina dello Stile.

La collaborazione con Make Up Service, altro brand di servizi per l’immagine vicino a MBA, le ha portato un’altra importante prova: il make-up del video musicale di Ornella Vanoni in collaborazione con Sal da Vinci. Con MKS, sempre del gruppo Backstage Service, ha lavorato, invece, nel campo della moda. Tra le sue collaborazioni più importanti, infine, quella di make-up artist per la campagna Desigual. Elisa è stata anche assistente al trucco di Francesca Silvestri per il make-up di Carla Gozzi, sul backstage della produzione Ma come ti vesti?

Complimenti a Elisa e a quello che si direbbe essere un ottimo inizio: la scelta di una buona scuola di trucco è fondamentale. Non ci credete? Chiedetelo direttamente a lei!

Potete contattare Elisa alla mail elisacassano@virgilio.it o sul profilo Facebook

Elisa Cassano




  • Tutto sul mondo MBA