Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni

« Torna a tutte le news


Chiedetelo a loro


Martina Sciortino

Chiedetelo a loro
Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro Chiedetelo a loro

Fare della vostra passione un lavoro? Martina c’è riuscita!

21 anni, Martina Sciortino lascia Agrigento per diventare make-up artist, una passione che ha sempre avuto e che voleva diventasse il suo lavoro.

Dopo il diploma, perciò, vola a Milano dove frequenta la Mba Making Beauty Academy, iscrivendosi al corso di trucco annuale (2011/2012) e portandolo a termine con il massimo dei voti. È già durante la scuola che cominciano le sue prime esperienze lavorative, grazie agli stage organizzati dall’accademia, a cominciare dal programma Milano Fashion Show, con Daniela Ferolla, realizzato per Rai 5, e un cortometraggio girato dagli studenti dello Ied: le prime prove sono perciò in video: per la televisione e per il cinema.

Una volta diplomata, Martina comincia a collaborare con Make-up service, agenzia di truccatori e parrucchieri che fa parte dello stesso gruppo della scuola, Backstage service. Comincia il lavoro vero.

Il primo lavoro non tarda ad arrivare ed è il matrimonio Missoni nel Giugno del 2012. Martina si occupa di truccare gli artisti che partecipano e si esibiscono durante la giornata per animare la festa che segue le nozze: il tema è Il Circo e il lavoro dei truccatori è, in questo caso, più che fondamentale. Sotto le mani di Matina prendono vita giocolieri, mangiatori di fuoco, clown e artisti di strada!

Ma il campo in cui si specializza è la televisione, per la quale è impegnata su diversi programmi, sempre al trucco: la trasmissione Mistero, per cui segue la produzione in diverse località, prendendosi cura del look di Jane Alexander e Nicole Pelizzari, e il programma Crozza nel paese delle meraviglie in onda su La 7, occupandosi degli ospiti.

Lavora anche per la trasmissione Help Kitchen, curando il look di Spyros, il vincitore di MasterChef, e al programma Giro giro con Laura Esquivel.

Nella formazione professionale di Martina arrivano anche le spose, quando comincia a collaborare con il team di Make up service sposa, sempre del gruppo Backstage service, e il mondo dei capelli, da quando ha preso parte alla preparazione delle modelle del fashion show di Marco Todaro di Officina dello stile in Accademia L’Oreal per Matrix.

Un anno di studi e poi subito al lavoro, con impegno e passione. Sembra incredibile? Eppure è tutto vero. Se non ci credete, chiedetelo a loro!

e-mail: martina.sciortino92@gmail.com

Facebook: Martina Sciortino

 




  • Tutto sul mondo MBA