Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni

« Torna alle interviste


Creatività, organizzazione e primi passi: il profilo di MICHELA SANNA


VOLETE SAPERNE DI PIU'? CHIEDETELO A LEI!

Creatività, organizzazione e primi passi: il profilo di MICHELA SANNA
Creatività, organizzazione e primi passi: il profilo di MICHELA SANNA Creatività, organizzazione e primi passi: il profilo di MICHELA SANNA Creatività, organizzazione e primi passi: il profilo di MICHELA SANNA

Ciao Michela, ci racconti come ti sei avvicinata al mondo del makeup?

Sono figlia delle riviste di moda patinate, dei video tutorial e di un periodo storico molto influenzato dal culto della bellezza e questa passione mi ha accompagnato durante tutto il periodo del liceo. Mi ricordo che ero la “truccatrice ufficiale” di tutte le mie amiche e compagne di classe. Inizialmente si trattava di un hobby, ma piano piano ho capito che avrebbe potuto trasformarsi nella mia professione futura.

Terminato il liceo ho fatto una minuziosa ricerca delle accademie makeup ed ho scelto di iscrivermi al Corso di trucco artistico annuale  MBA di Torino.

Hai un ricordo speciale del tuo periodo di studi in MBA?

Mi ricordo perfettamente con quale soddisfazione ho imparato a disegnare e a mettere a disposizione la tecnica acquisita in situazioni fortemente creative come il trucco artistico e il body painting

Dopo il corso annuale di trucco artistico in MBA cos’è successo?

Ho terminato il percorso MBA solo l’anno scorso e ho immediatamente iniziato a lavorare in svariati progetti editoriali e in alcuni eventi tra i quali, ad esempio, la recente convention Mediolanum. Tra i miei progetti a breve termine la necessità di arricchire al massimo il mio portfolio e la partecipazione ad un corso di specializzazione di trucco moda.

Il tuo sogno nel cassetto?

Tanti, tantissimi sogni ma un amore assoluto, la moda.

Michela  ti racconti usando qualche aggettivo?

Creativa, organizzata, concreta.

Un consiglio per le ragazze che vorrebbero diventare makeupartist?

Approfittate del periodo in cui frequentate l’Accademia per partecipare a tutte le proposte che vi sono offerte, costruite un network di relazioni, studiate ed esercitatevi sodo, cogliete l’opportunità offerta dai social media e utilizzate dei prodotti di qualità, le vostre clienti e le stesse modelle sapranno riconoscerne il valore.

Come possono contattarti le persone che desiderano porti delle domande o semplicemente vedere qualche tuo lavoro?

Semplice: attraverso la mia pagina facebook  professionale Michela Sanna MakeUp-Artist  

Grazie Michela ed a presto!




  • Tutto sul mondo MBA