Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni

« Torna alle interviste


Determinazione, sorriso e passione: il profilo di GAETANO PANE.


VOLETE SAPERNE DI PIU'? CHIEDETELO A LUI!

Determinazione, sorriso e passione: il profilo di GAETANO PANE.
Determinazione, sorriso e passione: il profilo di GAETANO PANE. Determinazione, sorriso e passione: il profilo di GAETANO PANE. Determinazione, sorriso e passione: il profilo di GAETANO PANE. Determinazione, sorriso e passione: il profilo di GAETANO PANE. Determinazione, sorriso e passione: il profilo di GAETANO PANE. Determinazione, sorriso e passione: il profilo di GAETANO PANE.

Ciao Gaetano ci racconti come ti sei avvicinato al mondo del makeup?

Ho sempre avuto un amore speciale per il trucco e il parrucco, già da piccolo, verso i 5/6 anni, giocavo a truccare e pettinare mia mamma e le mie cuginette. Dopo le medie ho frequentato per quattro anni la scuola per diventare parrucchiere, ho preso l’abilitazione professionale ed ho lavorato per alcuni anni in un salone di acconciatura di Crema.  Ma avevo bisogno di avere una visione della bellezza più globale ed ho deciso di iscrivermi al corso di trucco artistico annuale MBA.

Hai un ricordo speciale del tuo periodo di studi in MBA?

Le mie meravigliose compagne di scuola innanzitutto, amiche che continuo a frequentare ancor oggi sia per questioni affettive sia per impegni professionali comuni.

E poi ricordo un’esperienza bellissima in cui, come classe, abbiamo lavorato per quattro giorni nel backstage del Teatro Nazionale di Brescia.

Dopo il corso annuale di trucco artistico in MBA cos’è successo?

Ho frequentato un corso di camouflage a Caserta e uno di extension ciglia in modo da poter lavorare su diversi i fronti con l'obiettivo di occupare tutte le giornate libere della settimana. Sono entrato nel mondo delle spose, da maggio a settembre, periodo tradizionalmente tranquillo per gli altri lavori. Nel mio nuovo e più completo ruolo, quello del makeup artist & hair-stylist, ho partecipato a degli eventi , a degli show, a delle pubblicità , poi sono entrato nell’agenzia del gruppo Backstage Service specializzata in produzioni televisive ed eventi, Make up Service,  ed ho iniziato a lavorare in modo intenso per la televisione. Tra le varie trasmissioni: Quelli del Calcio, Porta a Porta, Ulisse, Mistero,  Crozza nel paese delle meraviglie, Donna Moderna Live, X Factor e Take me Out.

La tua specializzazione è quella in set televisivi?

Lavorare nei backstage delle trasmissioni tv mi piace molto ma e non nego che m’interessano anche il fashion e il set fotografico. In tv il makeup consiste soprattutto nel realizzare basi, contouring, labbra importanti, talvolta  uso di glitter. Nella moda generalmente il makeup è più leggero, naturale ed è spesso richiesto di sottolineare l’immagine di freschezza delle modelle. Come si fa a scegliere? Io adoro entrambi i mondi!

Che cosa stai facendo in questo momento?

In questo periodo ho appena finito di frequentare un corso di fashion makeup alla London School of Makeup per aggiornare e allargare le mie competenze e per migliorare il mio inglese in modo da essere pronto per nuove, potenziali sfide professionali.

Gaetano ti racconti usando qualche aggettivo?

Solare, veloce, affidabile, insomma un professionista passionale.

Un consiglio per le ragazze che vorrebbero diventare makeupartist?

Non demordete mai, la carriera del freelance non è facile, soprattutto all’inizio. Con costanza, determinazione e una buona dose di auto motivazione è possibile ricavare delle grandi soddisfazioni. E cercate di allargare al massimo le vostre competenze professionali con una formazione di qualità in modo da demoltiplicare le possibilità di lavoro.

Come possono contattarti le persone che desiderano porti delle domande o semplicemente vedere qualche tuo lavoro?

Semplice: attraverso la mia pagina Facebook professionale GaetanoPaneMakeUpArtist  oppure sul profilo Instagram  GaetanoPane

Grazie Gaetano ed a presto!




  • Tutto sul mondo MBA